News

Simone Mazzoni premiato con la Palma d’Oro al merito tecnico

Il Maestro del Club Scherma Roma è stato insignito del prestigioso premio per i risultati conseguiti con l'atleta paralimpica Bebe Vio

Medaglie e coppe sono di quanto più gratificante per un atleta. Ma anche i tecnici, ogni tanto, vengono premiati come meritano, con dei riconoscimenti che mettono in evidenza il buon lavoro effettuato. Ne è un esempio Simone Mazzoni, Maestro di fioretto del Club, che due anni fa ha cominciato a lavorare con Bebe Vio. Con la pazienza e l’impegno che lo contraddistingue, Simone è stato in grado di mettersi in gioco, inoltrandosi verso una sfida che sembrava potesse essere grande, che probabilmente in alcuni momenti lo è stata, che alla fine si è rivelata meravigliosa.

Come la medaglia d’oro conquistata da Bebe a Tokyo; come la Palma d’Oro al merito tecnico ricevuta alla presenza di Giovanni Malagò, Luca Pancalli e Valentina Vezzali. Questo riconoscimento è il risultato di un percorso lungo, pieno di ostacoli ma, a quanto pare, anche ricco di soddisfazioni. Le stesse che il nostro Simone cercherà di continuare a togliersi con i prossimi allievi del Club Scherma Roma che capiteranno sotto le sue mani.

Tags

Articoli correlati

Close