ARICCIA, TUTTI I RISULTATI DEL CAMPIONATO REGIONALE GPG

    I nostri rossoblu tornano dalla trasferta dei castelli con quattro argenti, due bronzi e nove piazzamenti nei primi otto

    LUCCA, FINALE A OTTO PER GIULIA AMORE E OLGA RACHELE CALISSI NEL FIORETTO FEMMINILE

    Si fermano nel tabellone dei sedici il carabiniere Giacomo Mignuzzi e il poliziotto Luca Fioretto nella gara di sciabola maschile

    SALSOMAGGIORE, FRANCESCO FERRAUTI (U20) E GOULIO PECH (U17) SALGONO SUL PODIO NELLE GARE DI SPADA MASCHILE

    Appena fuori dalla finale a otto Viola Salutari (U17) e Francesco Lolli (U17)

    MONTESILVANO, FRANCESCA TOGNETTI CONQUISTA LA FINALINA ALLA SECONDA PROVA NAZIONALE ASSOLUTI

    Nella spada maschile si sono fermati a un passo dai primi otto Paolo Pizzo e Andrea Ursini

    MONTESILVANO, FINALE A OTTO PER MICHELLE MANZONI NEL FIORETTO FEMMINILE

    Top sedici per Arianna Blandino e Alessandro Conversi nella sciabola

    TALLINN, LA MAGIA DELLE MEDAGLIE

    Il bottino estone: tre ori da Giulia e Aurora, un argento per Clementina, un bronzo per Elisabetta

    TERNI, TRE ORI DALLA QUARTA PROVA NAZIONALE MASTER

    Roberto Amalfitano (cat 1), Stefano Lanciotti (cat 2) e Luca Falaschi (cat 3) si impongono nelle rispettive categorie di sciabola maschile.

    ZAGABRIA, FRANCESCA ROMANA LENTINI È DOPPIO BRONZO AI CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO

    Nella categoria U15 Vittorio Poli conquista il terzo posto di spada maschile

    BUCAREST, ELISABETTA BORRELLI AI PIEDI DEL PODIO IN ROMANIA NELLA GARA DI SCIABOLA FEMMINILE INDIVIDUALE

    Settimo posto nella prova a squadre per la nostra rossoblu. Top 16 per Nicola Raggi nella sciabola maschile a squadre

    NEWS

    • Il weekend appena trascorso ha visto assegnare i primi titoli dell’anno agonistico, quello di Campione Regionale, della categoria GPG. Sulle pedane ariccine, ormai sede di residenza di queste competizioni da tempo immemore, i nostri rossoblu hanno cercato il gradino più alto del podio in ogni modo, purtroppo sfiorandolo soltanto. Dalla spada sono arrivate quattro medaglie d’argento, che lasciano sicuramente dell’amaro in bocca ma che allo stesso tempo confermano il buon lavoro in atto. Nella categoria…

      Continua a leggere »
    • Nello stesso weekend dei ragazzi Under 20, anche gli assoluti hanno avuto la loro seconda prova nazionale. ‘Doppia‘ per i giovani, singola per chi ormai la fase ‘under‘ l’ha superata, Lucca ha fatto incetta di scherma per quattro giorni. Nella gare assolute sugli scudi vanno le fiorettiste Giulia Amore e Olga Rachele Calissi. Entrambe hanno raggiunto la finale a otto, riuscendo a confermare il biglietto già preso per La Spezia, sede dei prossimi campionati italiani…

      Continua a leggere »
    • Non si molla niente. Con questo mantra i nostri rossoblu hanno affrontato la ‘doppia‘ toscana andata in scena a Lucca. Le pedane lucchesi hanno ospitato le due seconde prove nazionali Giovani e Assoluti di fioretto e sciabola. Niente riposo, poco respiro. E per riuscire a fare tutto in una sola settimana, il mercoledì già le palestre hanno cominciato a svuotarsi, per consentire le partenze verso le coste tirreniche. Il giovedì ha visto la doppia finale…

      Continua a leggere »
    • Il palazzetto emiliano di Salsomaggiore ha visto partire l’ultimo (per qualcuno penultimo) treno verso i Campionati Italiani Cadetti e Giovani di Padova. La cittadina veneta sarà infatti la sede dei Campionati Italiani U17 e U20 che si terranno nel prossimo mese di maggio. Con la medaglia di bronzo conquistata in questo weekend, Giulio Pech è riuscito a staccare il pass per i campionati. Il giovane rossoblu ha conquistato il podio grazie alla vittoria sul forlivese…

      Continua a leggere »
    Close