
La scherma è facile: chi tocca ha sempre ragione. Certo, in base all’arma ci sono determinate convenzioni che veicolano il tutto, ma il concetto è chiaro: bisogna mettere la punto sul bersaglio.
La seconda prova nazionale paralimpica di Busto Arsizio ha visto due delle nostre fiorettiste toccare più delle altre, tanto che è stato un affare tra loro due l’assalto valido per la medaglia d’oro. Rebecca D’Agostino e Sofia Garnero sono state meravigliose: dopo un girone chiuso con tutte vittorie per la prima, con una sola sconfitta (contro Rebecca) per la seconda, l’approdo in finale è stato pressoché scontato.
Così, in un match di finale che aveva tutto da raccontare, Sofia si è presa la rivincita nell’assalto a quindici stoccate contro la compagna d’allenamento, vincendo la gara con il punteggio di 15-9. Questo certifica la bravura di entrambe le nostre atlete, tutte e due costantemente sul podio, entrambe giovanissime e con un roseo futuro davanti.
Adesso il meritato riposo è quanto di più obbligato ci possa essere, con le due rossoblu che se lo godranno in attesa di rimettersi in corsa per la seconda parte di stagione.
Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti
SECONDA PROVA NAZIONALE PARALIMPICA – BUSTO ARSIZIO
FIORETTO FEMMINILE
CAT A
1° Sofia Garnero, 2° Rebecca D’Agostino