Dal ClubNews

Riccione, sei atleti rossoblu premiati per il progetto ‘Incentivazione allo studio’

Sport e studio spesso coincidono, andando a formare un binomio inevitabile che porta i ragazzi a impegnarsi sull’una o sull’altra cosa. Quello che poco sovente si dice è che ci sono molti studenti-atleti che si distinguono in entrambi i campi, mostrando agli scettici che scuola e sport possono convivere e addirittura sposarsi.

Il progetto ‘Incentivazione allo studio’, nato dalla collaborazione tra Federazione Italiana Scherma e Istituto del Credito Sportivo, ha voluto premiare tutti coloro che, con ottimi risultati su banchi e pedane, sono stati in grado di far correre sullo stesso binario le due parti. Il Club Scherma Roma era presente tra le società premiate grazie ai nomi di Sara D’Angelo, Ludovica Franzoni, Ludovica Mungo, Greta Saioni e Federico Alberto Sposato per la categoria del Gran Premio Giovanissimi; con Andrea Di Martino per quanto riguarda la categoria degli Universitari.

La poca originalità della frase latina ‘mens sana in corpore sano’ riacquista originalità e freschezza in momenti come questo, dove il mondo corre veloce e stargli dietro è quanto mai complicato. Ma non per chi, con impegno e dedizione, disegna schemi mentali utili per muoversi nei corridoi di una scuola e sui quattordici metri di una pedana.

Di seguito le foto dei nostri ragazzi

PROGETTO ‘INCENTIVAZIONE ALLO STUDIO’ – RICCIONE

STUDENTI-ATLETI PREMIATI
Sara D’Angelo
Andrea Di Martino
Ludovica Franzoni
Ludovica Mungo
Greta Saioni
Federico Alberto Sposato

Tags

Articoli correlati

Close