Dal ClubNews

Cinque rossoblu rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati del Mediterraneo 2022

Elisabetta Borelli (U17) e Alessandro Conversi (U20) saranno impegnati con le gare di sciabola, mentre Aurora Grandis (U20) cercherà l'acuto nel fioretto femminile. Nella spada U17 saranno Costanza Greggi e Lucio Puliti a portare il Club Scherma Roma sulle pedane di Al Salt

Due sciabolatori, una fiorettista e due spadisti. Potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta, invece è semplicemente il riassunto della lettera di convocazione della Federazione che ha scelto cinque dei nostri atleti per i prossimi Campionati del Mediterraneo.

Elisabetta Borrelli, Alessandro Conversi, Aurora Grandis, Costanza Greggi e Lucio Puliti, rappresenteranno l’Italia (e il Club) sulle pedane della Giordania, sede dei campionati in programma dal 13 al 15 maggio 2022. Alessandro, impegnato nella sciabola maschile U20, così come Aurora nel fioretto femminile, andranno in scena il 14 maggio, mentre il 13 maggio, ad aprire la rassegna internazionale ci saranno Elisabetta, Costanza e Lucio, impegnati nella gare di sciabola e spada U17. L’ultimo giorno sarà invece riservato alle prove a squadre.

In attesa dei campionati Italiani di Catania 2022, riservati ad U20 e U17, quella di Al Salt sarà l’ultima gara internazionale della stagione. Nel deserto della Giordania, all’ombra di una delle meraviglie del mondo, con la speranza che una piccola meraviglia riesca anche ai nostri giovani atleti.

Di seguito il programma di gare dei Campionati del Mediterraneo Giovani e Cadetti

CAMPIONATI DEL MEDITERRANO GIOVANI E CADETTI – AL SALT

Elisabetta Borrelli (sciabola femminile)
Alessandro Conversi
(sciabola maschile)
Aurora Grandis (fioretto femminile)
Costanza Greggi (spada femminile)
Lucio Puliti (spada maschile)

SPADA FEMMINILE CADETTI INDIVIDUALE 13/05

FIORETTO FEMMINILE GIOVANI INDIVIDUALE 14/05

SCIABOLA MASCHILE GIOVANI INDIVIDUALE 14/05

GARA A SQUADRE 15/05

Tags

Articoli correlati

Close