NewsSpada

Ariccia, podio per Alice Rinaudo e Domitilla Brini alla seconda prova regionale Open

Nella spada maschile si fermano a un passo dalla finale a otto Andrea Ursini e Riccardo Cedrone

Il freddo di questi giorni ha tenuto compagnia ai nostri atleti lo scorso fine settimana, con le pedane di Ariccia che somigliavano più a delle lastre di ghiaccio che ai soliti quattordici metri in legno e metallo. La cittadina laziale, per l’ennesima volta in questa stagione, ha ospitato la seconda prova di qualificazione regionale Open.

Nella spada femminile sono state Alice Rinaudo e Domitilla Brini le migliori tra le rossoblu. La prima, pentatleta in forza alle Fiamme Oro, ha fatto percorso netto dal girone alla finale, dove non è riuscita ad avere la meglio per una sola stoccata sulla padrona di casa Sciarra. Quest’ultima, proprio nell’assalto di semifinale, ha sconfitto Domitilla con il punteggio di 15-10, relegando così sul gradino più basso del podio la nostra spadista. A un passo dalla finale a otto si è fermata la romana d’adozione Francesca Nistri, brava nel prendere in mano una gara che sembrava segnata da un girone non eccezionale, che si è poi trasformata in un ottimo sedici. In quattro si sono fermate nel tabellone delle trentadue (Flavia Celletti, Rachele Pulcini, Caterina Ceccarelli e Viola Salutari), mentre più dietro hanno terminato la loro corsa ai piani alti tutte le altre spadiste rossoblu.

Tra gli uomini, sugli scudi Andrea Ursini e Riccardo Cedrone, entrambi fuori per un soffio dalla finale a otto. Il primo non è riuscito a superare il romano Congestrì, uscendo sconfitto dal match per 15-7; il secondo, dopo aver avuto la meglio sul numero due della diretta Valente, è capitolato contro l’ariccino Dipanati per 15-5. Nei trentadue hanno concluso la loro gara Francesco Ferrauti e Tommaso Tiberti, mentre Riccardo Napoletano, Lucio Puliti, Edoardo Coronati, Ludovico Francia (spadisti per un giorno) e Carlo Fragiotta, non sono riusciti a superare lo scoglio dei sessantaquattro.

Saranno in diciassette in tutto i rossoblu che partiranno alla volta di Montesilvano, sede della seconda prova nazionale Open d Zona 2. Avanti così.

Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti

SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE OPEN – ARICCIA

SPADA MASCHILE
10° Andrea Ursini, 14° Riccardo Cedrone, 18° Francesco Ferrauti, 23° Tommaso Tiberti, 34° Riccardo Napoletano, 50° Edoardo Coronati, 54° Lucio Puliti, 56° Ludovico Francia, 58° Carlo Fragiotta, 70° Francesco Lolli, 77° Vittorio Poli, 85° Umberto Favretti, 110° Lorenzo Andronico, 118° Giovanni Bagnato, 143° Brando Colletti

SPADA FEMMINILE
2° Alice Rinaudo, 3° Domitilla Brini, 16° Francesca Nistri, 24° Flavia Celletti, 25° Rachele Pulcini, 27° Viola Salutari, 32° Caterina Ceccarelli, 37° Maria Lea Lopez, 38° Aurora Tognetti, 39° Laura Cresta, 44° Giorgia Angelini, 47° Flaminia Violati, 51° Beatrice Lolli, 54° Giorgia Caldarone, 75° Flavia Violati, 78° Alice Gelormino, 80° Emily Saporita, 83° Carolina Di Paolo, 89° Ginevra Cassone

QUALIFICATI PER LA PROVA NAZIONALE OPEN ZONA 2 – MONTESILVANO 4/5.03

SPADA MASCHILE
Federico Cappucci
Edoardo Carriere
Riccardo Cedrone
Francesco Ferrauti
Riccardo Napoletano
Giulio Pech
Alessandro Salvitti
Tommaso Tiberti
Andrea Ursini

SPADA FEMMINILE
Domitilla Brini
Flavia Celletti
Elena Micheli
Francesca Nistri
Rachele Pulcini
Alice Rinaudo
Viola Salutari
Francesca Tognetti

Tags

Articoli correlati

Close