EventiFioretto

Lazio, Marche e Toscana al Club Scherma Roma

Club Scherma Jesi, Fides Livorno e Giulio Verne hanno partecipato alla 'due giorni' d'allenamento capitolina

Lo scorso fine settimana il Club Scherma Roma è stato sede di un allenamento interegionale di fioretto. Ad accettare l’invito della società romana sono stati il Club Scherma Jesi, il Fides Livorno e il Giulio Verne Scherma. I Maestri d’arma Maria Pia Bulgarini (GVerne), Giuseppe Pierucci (Fides Livorno), Maria Elena Proietti e Giovanna Trillini (CSJesi), hanno presenziato con numerosi atleti alla due giorni intensiva, organizzata magistralmente dal nostro responsabile d’arma del fioretto Fabrizio Villa.

Con un tasso tecnico decisamente alto, più di trenta tra ragazzi e ragazze delle categorie dai Cadetti agli Assoluti si sono ritrovati sulle pedane dell’Acqua Acetosa per entrare in quel clima gara che da troppo tempo manca. Seguendo diligentemente le direttive per la non diffusione del Covid-19, nell’arco di sabato e domenica si sono svolti gironi ed eliminazioni dirette, in un ambiente all’insegna del divertimento e dell’amicizia che da sempre lega le società partecipanti con il Club Scherma Roma.

Nell’augurare un buon inizio di stagione a tutti, ringraziamo calorosamente i ragazzi e i Maestri per aver partecipato numerosi a quello che ci auguriamo possa essere stato soltanto il primo di molti altri allenamenti.

Tags

Articoli correlati

Close