News

Festa della Scherma, Alessandro Di Agostino premiato con la Maschera d’Onore

Il Maestro del Club Scherma Roma ha ricevuto l'onorificenza d'oro dalle mani del Presidente Federale Paolo Azzi

Il lavoro e l’impegno profuso da Alessandro nell’insegnamento della scherma non ha bisogno di commenti. Sicuramente parlano i risultati, probabilmente definiscono la caratura ‘da piastrone’ i numerosi successi ottenuti negli anni; ma lo spessore dell’uomo è parte integrante della capacità d’insegnare.

Non solo sciabola, l’arma di competenza che tanto ama, alla quale tanto ha dato e dalla quale altrettanto ha preso. Ale è Maestro di scherma ‘poi’; prima è padre, adulto, amico, confidente. E tutto questo con quell’aria austera che consente solo a chi lo conosce davvero di poter leggere tra le righe di quel volto corrucciato. La Maschera d’Onore d’oro ricevuta dalla Federazione Italiana Scherma, oltre che regalare prestigio al già pluridecorato Club Scherma Roma, è la conferma di quanto ci sia dietro ogni giorno di lavoro e ogni atleta cresciuto.

È la dimostrazione che facendo quello che si ama, spassionatamente e incondizionatamente, con la stessa energia di sempre, si arriva a costruire non soltanto una medaglia ma ancor prima di tutto delle persone che saranno in grado di prendere di petto la vita.

Grazie Ale.

Tags

Articoli correlati

Close