NewsSpada

Ariccia, Elena Micheli brilla sulle pedane dei castelli nella prima prova di qualificazione regionale Open

Domitilla Brini e Laura Cresta a un passo dal podio. Finale a otto per Andrea Ursini nella spada maschile

Settembre è tempo di rientri, allenamenti, scuola, lavoro, università. E nei suoi ultimi giorni regala ancora qualche sprazzo di sole, prima di abbandonarsi alle temperature cangianti di ottobre, il mese della definitiva presa di coscienza che l’estate e ogni suo strascico è giunta al termine. La due giorni ariccina ha confermato questa solida realtà, calendarizzandola con la prova di qualificazione open riservate alla spada.

Il sabato appena trascorso ha visto la compagine femminile provare a riservarsi un posto tra le prime 24, dead line per la qualifica alla prova nazionale di zona 2. In quello che è stato l’esordio per le new entry di categoria cadetti e l’ennesima prova di maturità per le ormai veterane giovani e assolute, Elena Micheli ha confermato di essere la rossoblu più in forma, conquistando un secondo posto di rilievo. Ai piedi del podio si sono fermate altre due tiratrici che a queste gare partecipano da sempre, Domitilla Brini e Laura Cresta, alla loro prima esperienza non più come under 20: ufficialmente assolute. Appena fuori dalla finale a otto Maria Lea Lopez e Flavia Celletti, entrambe però qualificate alla prova nazionale.

La domenica, riservata di solito a sagre, messa o pranzi in famiglia, è stata destinata alle urla degli uomini. Undici dei nostri giovani, giovanissimi e qualcuno leggermente più in là con l’età, hanno raggiunto la qualifica, fissata per i primi quarantuno della classifica finale. Il più in forma della giornata è stato Andrea Ursini, fermato solo nel tabellone dei quarti dal portacolori frosinate Catallo. Nella diretta valida per l’ingresso in finale si sono invece arenati Tommaso Tiberti e Giulio Pech, mentre Carlo Fragiotta, Stefano Frezza, Alessandro Salvitti, Francesco Ferrauti e Gianluca Micozzi hanno visto allontanarsi le chances di medaglia nel giro dei trentadue. Ininfluente ai fini della qualificazione, arrivata anche per l’esordiente Francesco Lolli e per l’ormai esperto Federico Cappucci.

Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti

PRIMA PROVA QUALIFICAZIONE OPEN – ARICCIA

SPADA MASCHILE
6° Andrea Ursini, 9° Tommaso Tiberti , 14° Giulio Pech, 18° Carlo Fragiotta, 23° Stefano Frezza, 24° Alessandro Salvitti, 25° Francesco Ferrauti, 29° Gianluca Micozzi, 34° Lucio Puliti, 35° Francesco Lolli, 37° Federico Cappucci, 42° Riccardo Napoletano, 44° Vittorio Poli, 49° Umberto Favretti, 62° Riccardo Cedrone, 65° Federico Versace, 102° Ildo Lanari, 121° Lorenzo Andronico, 133° Giovanni Bagnato

SPADA FEMMINILE
2° Elena Micheli, 6° Domitilla Brini, 8° Laura Cresta, 12° Maria Lea Lopez, 18° Flavia Celletti, 26° Viola Salutari, 30° Nicoletta Marsella, 38° Francesca Nistri, 45° Rachele Pulcini, 49° Margherita Zardo, 55° Flaminia Violati, 59° Caterina Ceccarelli, 60° Beatrice Lolli, 68° Alice Macchi, 75° Flavia Violati

Tags

Articoli correlati

Close