NewsSpada

Seconda prova nazionale Cadetti, Zona 2: Costanza Greggi vince a Montesilvano

Terzo posto per Lucio Puliti nella spada maschile

Abituarsi a vincere è sempre bello. Costanza Greggi non vuole più mollare quel podio, tanto che per confermare la sua scelta ha deciso di arrivare prima alla seconda prova nazionale Cadetti di Zona 2. La classe 2005 ha stravinto, senza lasciare nulla agli avversari e dimostrando che ogni botta tirata con la giusta determinazione non può far altro che fungere da sprone per quella successiva.
La sua prestazione, grazie alla quale raggiunge la qualificazione diretta ai Campionati Italiani di categoria, è stata la ciliegina sulla torta di quanto di buono visto in queste ultime settimane, a dimostrazione che quest’inizio di 2022 sembra sorridere non poco. Scendendo la classifica, bisogna arrivare però al tabellone dei sessantaquattro per trovare le altre portacolori del Club Scherma Roma,  Viola Salutari e Caterina Ceccarelli (sconfitta proprio da Greggi nel match per i trentadue). Si sono fermate invece un turno prima le altre spadiste romane, Livia Di Leo, Eugenia Prete e Camilla Pech.

Tra gli spadisti si ferma invece sul gradino più basso del podio Lucio Puliti, che sembra ormai aver firmato un contratto con il bronzo. Il classe 2005 del Club, dopo la solita gara che l’ha portato abbastanza agilmente in semifinale, ha visto la finale svanire in seguito alla sconfitta per mano del romagnolo De Pol. Nei primi trentadue solo un altro rossoblu, Federico Versace, uscito nel match per i sedici contro il napoletano Maresca, ma ugualmente qualificato ai Campionati Italiani di Catania. Fuori nel turno dei sessantaquattro Giulio Pech e Riccardo Cedrone, mentre Ruggero Pacitti è dovuto soccombere ai colpi del compagno di sala Pech nel primo assalto di eliminazione diretta.

Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti

SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE CADETTI ZONA 2 – MONTESILVANO

SPADA MASCHILE
3° Lucio Puliti, 31° Federico Versace, 48° Giulio Pech, 49° Riccardo Cedrone, 86° Ruggero Pacitti

SPADA FEMMINILE
1° Costanza Greggi, 35° Viola Salutari, 57° Caterina Ceccarelli, 74° Livia Di Leo, 89° Eugenia Prete, 113° Camilla Pech

ATLETI QUALIFICATI AL CAMPIONATO ITALIANO DI CATANIA 2022

SPADA FEMMINILE
Costanza Greggi

SPADA MASCHILE
Lucio Puliti
Federico Versace
Riccardo Cedrone

Tags

Articoli correlati

Close