FiorettoNews

Circuito Europeo Cadetti, Ludovica Franzoni a un passo dalle prime otto a Poznan

Più dietro le altre rossoblu Greta Saioni e Lisa Strazzullo, fuori ai gironi Sofia Garnero

Ogni nuova esperienza è formativa, contribuisce alla realizzazione di una persona sia dal punto di vista umano che, in questo caso, sportivo. La gara di Circuito Europeo Under 17 di Poznan ha visto l’esordio in campo internazionale di tre giovani cadettine rossoblu: Ludovica Franzoni, Greta Saioni e Sofia Garnero. La prima di queste ha messo a referto una gara decisamente niente male, visto anche il nono posto finale: dopo un girone con sei vittorie in altrettanti assalti, Franzoni ha saltato il primo match di eliminazione diretta prima di superare per 15-10 l’ungherese Bukor e successivamente l’altra magiara Bartus con il punteggio di 15-9. Nulla ha potuto contro la più esperta turca Isbir (poi medaglia d’argento) nell’incontro valido per la finale a otto.
È rimasta più dietro Greta Saioni, anche lei autrice di un ottimo girone, concluso però con una sola sconfitta (5-4 contro la polacca Wierzchowska) che ha compromesso il cammino nell’eliminazione diretta. Così, dopo il primo assalto vinto per 15-1 contro la padrona di casa Pisarewicz, Saioni è dovuta capitolare nel match scomodo contro l’ungherese Marosi con il punteggio di 15-11. Fuori dopo il primo assalto di diretta la classe 2006 e l’unica non esordiente del gruppo, Lisa Strazzullo, sconfitta dall’ennesima ungherese presente sul suolo polacco Szurmai per 15-13, dopo un match passato a rincorrere. Non è riuscita invece a liberarsi della tensione l’altra 2006, Sofia Garnero, autrice di una sola vittoria al girone di qualificazione, che ne ha condizionato subito l’eliminazione.

In ogni caso è stata una meravigliosa prima esperienza per queste giovani atlete, che adesso non avranno il tempo di recuperare perché già il prossimo fine settimana sono in programma le gare di qualificazione per la seconda prova assoluta. In attesa di ritrovarsi sulle pedane internazionali, si riparte da qui.

Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti

CIRCUITO CADETTI UNDER 17 – POZNAN

FIORETTO FEMMINILE
9° Ludovica Franzoni, 40° Greta Saioni, 106° Lisa Strazzullo, 132° Sofia Garnero

Tags

Articoli correlati

Close