FiorettoNews

Copenaghen, Aurora Grandis centra la finale a otto nella gara di fioretto femminile

La romana si è fermata a un passo dalla semifinale per mano della francese Patru nella gara di Coppa del Mondo Satellite

Partenza il sabato, gara presto la domenica. Il weekend di Aurora Grandis è cominciato come uno dei mille già fatti negli anni. Stavolta però non erano i confini nazionali ad ospitare le movenze e la scherma della giovane romana, bensì la terra di Amleto e della sua estrema insicurezza e sete di vendetta: la Danimarca.

Niente di più vicino alla psiche di ‘Rori‘, una di quelle ragazze che la sicurezza la conquistano andando avanti nel percorso, assalto dopo assalto. ‘Sappiamo ciò che siamo, ma non quello che potremmo essere’ direbbe Shakespeare, prestando le sue parole al Principe di Danimarca e, perché no, anche alla nostra rossoblu.

Aurora ha scoperto chi era (e chi è) nel mentre di una gara cominciata pressoché alla perfezione, se non per una leggera sbavatura nel girone, conclusa con una finale a otto che ha regalato tante emozioni ed altrettante sicurezze. Quelle conferme che cercava da se stessa, che ha trovato una diretta dopo l’altra, che la sconfitta contro la francese Patru non ha leso; anzi, ha provocato una reazione di gioia contenuta e una rabbia leggermente assopita.

In attesa di scoprire chi potrebbe essere, Aurora si gode questa finale a una Coppa del Mondo satellite.
‘Il resto è silenzio’.

Di seguito i risultati e le foto dei nostri ragazzi

COPPA DEL MONDO SATELLITE – COPENHAGEN

FIORETTO FEMMINILE
8° Aurora Grandis

Tags

Articoli correlati

Close