News

Christmas Epeexperience

Dal 16 al 19 dicembre, il Club Scherma Roma ha ospitato uno stage invernale di spada

Diciassette società partecipanti e tre giorni intensivi di allenamento e divertimento. Dal 16 al 19 dicembre è andato in scena il Christmas Epeexperience, camp organizzato dal Club Scherma Roma presso le due sale del CPO dell’Acqua Acetosa: quella Federale e la nostra. Più di settanta ragazzi di ambo i sessi e di tutte le categorie hanno accettato l’invito a partecipare a questa seduta intensiva di scherma, organizzata in maniera ineccepibile dallo staff di spada della società rossoblu.

Tra le società partecipanti, oltre al Club, erano presenti Catania Scherma, Circolo Scherma La Spezia, Frascati Scherma, Posillipo Napoli, Club Scherma Formia, CUS Cassino, Accademia Scherma Marchesa Torino, Club Scherma Ariccia, Centro Scherma Latina, Pisascherma, Pro Patria Busto Arsizio, Athlion Roma, Giulio Verne Scherma, Anzio Scherma e Società del Giardino Milano.

Dopo i primi due giorni passati tra gambe scherma, assalti liberi, lezione individuale e sedute di preparazione, l’ultimo giorno è stato riservato al torneo di fine stage, una tradizione di ogni camp che si rispetti. In un momento storico in cui lo sport, più di ogni altra cosa, deve e può riuscire ad aggregare, questi eventi sono manna dal cielo per tutti gli sportivi (in generale, per gli schermitori in particolare) che cercano un ritorno alla normalità e alla vita preCovid. E per questo, lunga vita allo sport.

Di seguito tutte le foto del Camp Christmas Epeexperience

Articoli correlati

Close