NewsSciabola

Sciabola, campionato italiano GPG a squadre: si ferma a un passo dalla semifinale la squadra ragazzi/allievi

Niente finalina per le due squadre rossoblu maschietti/giovanissimi

Delle squadre unite e compatte, che si sono formate in sala tra pianti, risate, duro allenamento e sano divertimento. Le squadre che hanno preso parte al Campionato italiano GPG a San Severo sono state in grado di regalare momenti di gioia alternati a rabbia data dalla sconfitta.

Due le squadre che hanno preso parte alla categoria ragazzi/allievi, con il Club Scherma Roma 1, formata da Christian Murtas, Mattia Pasqualino e Tommaso Tirotti, che hanno visto la possibilità di accedere alle semifinali sfuggire sotto il naso. L’assalto dei quarti perso contro Livorno per 45-44 è stato un vero peccato, considerando che fino a quel momento, tranne la sconfitta contro Frascati al girone, i ragazzi sembrava potessero davvero mettere in piedi qualcosa d’interessante. Così purtroppo non è stato. Stessa sorte, ma un turno dietro, per i tre componenti della seconda squadra del Club, Simone Bruno, Michele Capitani e Paolo Casertano, usciti di scena contro Terni per 45-36 dopo un girone chiuso con una vittoria e due sconfitte.

Fuori dalla finalina le altre due compagini capitoline formate dai più piccoli maschietti/giovanissimi. Il Club Scherma Roma 1, costituita da Sergio Alessandro Bosi, Tommaso Di Gravio e Alessio Riccio, ha terminato il girone di qualificazione con una vittoria e due sconfitte, uscendo nel tabellone di eliminazione diretta come numeri 9, incrociando così la squadra delle Fiamme Oro vincitrice per 36-20. Discorso simile per Club Scherma Roma 2, con Emanuele Blasevich, Tommaso Di Lauro ed Escander Nicotra che, dopo aver chiuso come i compagni di squadra con una vittoria su tre match di girone, si sono subito arresi a Scherma Trani per 36-29.

Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti

CAMPIONATO ITALIANO SCIABOLA GPG A SQUADRE – SAN SEVERO

SCIABOLA MASCHILE

Maschietti/Giovanissimi
9° Club Scherma Roma (Sergio Alessandro Bosi, Tommaso Di Gravio, Alessio Riccio), 10° Club Scherma Roma 2 (Emanuele Blasevich, Tommaso Di Lauro, Escander Nicotra)

Ragazzi/Allievi
8° Club Scherma Roma (Christian Murtas, Mattia Pasqualino, Tommaso Tirotti), 10° Club Scherma Roma 2 (Simone Bruno, Michele Capitani, Paolo Casertano)

Tags

Articoli correlati

Close