News

Qualificazioni regionali Cadetti e Giovani: Giulio Pech è bronzo nella spada maschile Giovani

A un passo dal podio Riccardo Cedrone nella categoria Cadetti

È stata nuovamente Ariccia ad ospitare le gare di qualifica regionale della spada maschile e femminile nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre. Stavolta è stato il turno dei Cadetti e Giovani, con svariati atleti del Club Scherma Roma che sono riusciti a qualificarsi per la fase Nazionale.
Tra i Giovani è stato Giulio Pech il migliore dei rossoblu: il classe 2006 (secondo anno cadetti) è riuscito a scalare un turno dopo l’altro il tabellone di diretta, fermandosi in semifinale e conquistando un soddisfacente bronzo. Si è fermato invece nei sedici Riccardo Cedrone, mentre tra gli assalti dei trentadue e dei sessantaquattro, si sono arenati Tommaso Tiberti, Giacomo Carusi e Federico Cappucci. In ogni caso hanno acquisito tutti il pass per andare alla fase nazionale, dove raggiungeranno gli altri atleti del Club già qualificati grazie al ranking di categoria.
Sono state cinque anche le ragazze under 20 a raggiungere l’obiettivo ‘prima prova nazionale’: Giorgia Angelini è stata la migliore con il suo ingresso nelle prime sedici, mentre si sono dovute accontentare dell’approdo nelle trentadue Margherita Zardo, Viola Salutari e Livia Di Leo. Poco più dietro ma ugualmente qualificata Flavia Celletti, sconfitta nel tabellone delle sessantaquattro.
Niente podio ma finale a otto per Riccardo Cedrone nella categoria Cadetti. Lo spadista romano è stato il migliore del Club nella gara under 17, con il sesto posto finale. Claudio Maria Gallucci si è fermato un turno prima, per entrare in ‘zona coppa’; mentre Giulio Pech, Giorgio Maria Papa e Giorgio Maria Gallucci si sono fermati nei trentadue. Leggermente staccato in classifica ma ugualmente qualificato, Ludwing Francese Solane.
Viola Salutari è stata la migliore delle rossoblu tra le Cadette, con la decima posizione nella classifica finale. Nelle trentadue si sono dovute fermare in quattro: Nicoletta Marsella, Caterina Ceccarelli, Camilla Pech e Livia Di Leo. Appena fuori dallo stesso tabellone, ma anche lei con il biglietto per la gara nazionale, Giorgia Caldarone.
Ora l’attesa è per la gara di Terni di metà novembre, dove i nostri cercheranno di dare continuità a questi ottimi risultati.

Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti

SPADA FEMMINILE

CADETTI: 10° Viola Salutari, 18° Nicoletta Marsella, 19° Caterina Ceccarelli, 26° Camilla Pech, 27° Livia Di Leo, 33° Giorgia Caldarone

GIOVANI: 16° Giorgia Angelini, 21° Margherita Zardo, 23° Viola SalutarI, 25° Livia Di Leo, 34° Flavia Celletti, 37° Nicoletta Marsella, 41° Caterina Ceccarelli, 44° Camilla Pech, 48° Giorgia Caldarone

Qualificate da ranking per la gara di Terni

CADETTI: Costanza Greggi
GIOVANI: Domitilla Brini, Laura Cresta, Costanza Greggi, Rachele Pulcini

SPADA MASCHILE

CADETTI: 6° Riccardo Cedrone, 16° Claudio Maria Gallucci, 20° Giulio Pech, 21° Giorgio Maria Papa, 25° Giorgio Maria Gallucci, 55° Ludwig Francese Solane, 57° Lorenzo Andronico

GIOVANI
: 3° Giulio Pech, 13° Riccardo Cedrone, 24° Tommaso Tiberti, 37° Giacomo Carusi, 38° Federico Cappucci

Qualificati da ranking per la gara di Terni

CADETTI: Lucio Puliti
GIOVANI: Edoardo Carriere, Francesco Ferrauti, Riccardo Napoletano, Lucio Puliti, Andrea Ursini

Per le classifiche complete cliccare qui

Tags

Articoli correlati

Close