News

I Prova Nazionale Cadetti/e Spada

Prima Prova Nazionale Cadetti, Legnano Pala Borsari 19-20 Ottobre 2018

Si è tenuta a Legnano nella cornice del PalaBorsari, la prima Prova Nazionale Cadetti di Spada Maschile e Femminile. Buone le prestazione di spadisti e spadiste del Club Scherma Roma anche se è mancato l’acuto dei più “anziani” che avrebbe reso tutto più bello.

Gli 8 spadisti del Club si sono confrontati in un torneo da 432 partecipanti che ha visto primeggiare Enrico Piatti dell’ISEF Eugenio Meda che ha sconfitto in finale Damiano Di Veroli del Giulio Verne. Buone le prove degli esordienti, nella categoria maschile Rufini, Tiberti, Pallesi e Napoletano, si qualificano al tabellone finale. Questi i piazzamenti dei nostri spadisti:

40° Edoardo Carriere
41° Francesco Ferrauti
77° Lorenzo Rufini
80° Andrea Ursini
107° Tommaso Tiberti
130° Giacomo Carusi
260° Riccardo Napoletano
286° Federico Pallesi

Ammessi alla Prima Prova Nazionale Giovani di Ravenna: Edoardo Carriere, Giacomo Carusi, Francesco Ferrauti, Lorenzo Rufini, Tommaso Tiberti, Andrea Ursini

Altrettanto numerosa la gara delle spadiste, che si sono confrontate in un torneo da 343 partecipanti, vinto da Carola Maccagno dell’ISEF Eugenio Media su Carlotta Cornalba della Pro Novara. Tutte le nostre spadiste si qualificano per il tabellone delle 256, anche le esordienti, ma anche in questo caso manca il risultato perfetto:

33° Domitilla Brini
50° Sophie Bugna
71° Silje Marie Bugna
105° Laura Cresta
115° Beatrice Cera
213° Livia Mannini
228° Gemma La Monica
241° Rachele Pulcini
247° Flavia Celletti
255° Margherita Zardo

Ammesse alla Prima Prova Nazionale Giovani di Ravenna: Domitilla Brini, Bugna Sophie, Bugna Silje Marie

Per i dettagli della gara e degli ammessi alla I prova Nazionale Giovani visitate la sezione Risultati/Spada/Cadetti-e.

Articoli correlati

Close