
Se la classe non è acqua, quella di Elisabetta Borrelli è senza dubbio champagne. La giovane cadettina made in Club Scherma Roma ha infatti conquistato un fantastico bronzo nella gara di Circuito Europeo U17 andata in scena a Bucarest. La 2006 ha raggiunto la semifinale dopo aver condotto una gara con una leggera sbavatura al girone, prima di spazzare via una dopo l’altra le sue avversarie, compresa la compagna di sala Maria Clementina Polli nel match valido per la finale a otto.
Così, dopo aver vinto contro l’ungherese Bognar per 15-13, la giovane romana ha trovato sul suo cammino la statunitense Mika, contro la quale non è riuscita a prevalere, accontentandosi così del gradino più basso del podio. Resta invece fuori dalla finalina, come già detto precedentemente, l’altra azzurra rossoblu Polli, uscita sotto le sciabolate della compagna di sala e nazionale. Resta comunque un buonissimo piazzamento, che conferma il buon lavoro che lo staff di sciabola sta egregiamente svolgendo, portando avanti due delle ragazze più promettenti del panorama italiano.
In attesa della prossima gara, sorridiamo per questa medaglia, sperando che alla prossima si possa salire un gradino in più con tutti i nostri ragazzi.
Di seguito i risultati e le foto dei nostri atleti
CIRCUITO EUROPEO CADETTI UNDER 17 – BUCAREST
SCIABOLA FEMMINILE
3° Elisabetta Borelli, 12° Maria Clementina Polli