PORTE APERTE AL CLUB SCHERMA ROMA

 

Per informazioni telefonate o veniteci a trovare
Via dei Campi Sportivi - Largo Giulio Onesti 1 - Tel. 068083282 - Segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 19,30 - Roma

Anche quest'anno il Club Scherma Roma aprirà le "porte" della propria sala a chi volesse avvicinarsi a questo splendido sport, provando le varie discipline e vivendo le emozioni nel calcare le pedane che hanno visto molti campioni laurearsi ai massimi livelli olimpici.

Prove e mini-corsi gratuiti (fatto salvo tesseramento e quota assicurativa obbligatoria) per bambini, ragazzi ed adulti, con i nostri istruttori e Maestri di fioretto, sciabola e spada.

TRENTESIMO SCUDETTO

 

Siamo ormai arrivati al 33° scudetto ...... il nostro impegno continua.

L'anno agonistico 2012 - 2013 è stato un anno agonistico particolare per la nostra società. Tante cose sono accadute. Le elezioni del nuovo consiglio direttivo, un riassetto nell'ambito delle armi, l'approvazione del nuovo statuto ed una serie di iniziative volte a migliorare l'assetto del nostro Club. Molto ancora dobbiamo fare.

ILa collaborazione di tutti, l'attaccamento alla società da parte del nostro staff tecnico, che ha dato il massimo proprio nella consapevolezza dei rischi che potevamo correre, uno spirito di squadra, che mano mano si è fatto sempre più evidente e tangibile da parte degli atleti e delle loro famiglie, ha reso questo un anno diverso dagli altri e ci ha condotto a chiudere l'attività agonistica portandoci la terza stella. Terza stella conquistata col sacrificio e la dedizione di tutti i nostri atleti che senza l'apporto di ognuno di loro non sarebbe stata possibile. Questa terza stella l'avete meritata tutti e dovete tutti esserne orgogliosi.

Il Club Scherma Roma è sempre il primo Club d'Italia e non soltanto in virtù dei propri numeri, ci sono ancora comunque molti margini di miglioramento, e per questo motivo già stiamo lavorando affinchè l'inizio del prossimo anno agonistico ci permetta di porre in essere alcune novità.

 

IL CLUB NELLE SCUOLE - SCUOLA MAJORANA E SINOPOLI DI ROMA

 

15/05/2012 - Roma - A chiusura dell'anno scolastico è stata organizzata una gara tra tutte le classi della scuola media Ettore Majorana che hanno partecipato ai corsi organizzati dal Club Scherma Roma e seguiti da Roberto Amalfitano e Luca Salis.

Nella mattinata dell'11 Aprile u.s.  nella sala del Club Scherma Roma si sono svolte, anche  le finali del torneo scolastico della Scuola Media Sinopoli di Roma, altra scuola dove i nostri maestri Roberto Amalfitano e Luca Salis, hanno prestato magnificamente  la loro opera d'insegnamento. 
La gara, che si è svolta  con grande partecipazione da parte dei ragazzi e delle loro insegnanti ha creato nell'ambiente tanta emozione e tanto agonismo soprattutto quando i  nostri  atleti paralimpici,  Alessio Sarri e Marco Cima, dopo aver terminato gli allenamenti in vista delle olimpiadi di Londra 2012, si  sono prodigati, con grande spirito sportivo, a dare consigli tecnici ai finalisti  a fondo pedana.

SCHERMA E SOCIALE

 

08/05/2012 - Roma - Un'iniziativa lodevole quella promossa dall'Associazione Culturale H.O.P.E (Human opportunities pro everybody) che ha unito il sociale alla cultura ed allo sport, in particolare alla scherma. Ad aprire la manifestazione, nella cornice classica e suggestiva del Circolo Montecitorio, è stato proprio l'assalto tra le spadiste Cristina Pierobon e Giovanna Fortuna (nella foto) del Club Scherma Roma. Le ragazze, presentate da Giancarlo Magalli, chiamato ad introdurre le esibizioni e gli interventi del Presidente del Circolo Montecitorio, Claudio Boccia, del Direttore U.O.C., Maria Cantonetti, e delle portavoci dell'Associazione H.O.P.E., Roberta Pellegrini Barillari e Maria Graziella Fusari Mancini, dopo il rituale del saluto hanno dato vita ad una assalto avvincente a cinque stoccate vinto di misura 5-4 dalla Pierobon.

A supporto dell'evento, finalizzato alla raccolta di fondi a favore di una borsa di studio da assegnare ad un giovane medico che collaborerà con l'U.O.C. Oncoematologia del Policlinico Tor Vergata, si sono poi alternate esibizioni musicali di studenti del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, del Conservatorio 'Alfredo Casella' dell'Aquila, e balletti degli studenti del Centro di Danza Balleto di Roma e i diplomati del Teatro dell'Opera di Roma.

IL CLUB SCHERMA ROMA PREMIATO ALLA REGIONE LAZIO

12/04/2012 - Roma, 11 apr. - (Adnkronos) - L'appuntamento per i Campionati italiani di scherma under 23 e' al Palasport Citta' di Cassino il 13, 14 e 15 aprile prossimi. L'evento e' stato presentato oggi dal presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, nella sala Mechelli alla Pisana alla presenza del presidente della Federazione italiana scherma Giorgio Scarso e del presidente del Club Scherma Roma Sergio Brusca.

 

Durante l'incontro Abbruzzese ha consegnato un riconoscimento al campione del mondo di spada Paolo Pizzo, dell'aeronautica, a Lorendana Trigilia, campionessa paralimpica agli europei di Sheffield 2011 nella categoria fioretto e a Brusca.