News

CAMPIONATI DEL MONDO WUXI2018 – ITALIA LEADER DEL MEDAGLIERE – FIORETTISTI IN FINALE, QUARTO POSTO PER LE SCIABOLATRICI

WUXI – Si concludono oggi i Campionati del Mondo Wuxi2018 e, a giornata ancora in corso, l’Italia è certa di conquistare la vetta definitiva del medagliere e la classifica a punti per Nazioni, grazie alla settima medaglia che arriverà dalla gara di fioretto maschile a squadre dove l’Italia è approdata in finale dove sarà sfida agli Stati Uniti (ore 19.15 – 13.15 in Italia).

I fiorettisti azzurri approdano alla finale contro gli States grazie al netto successo, col punteggio di 45-30, contro la Corea del Sud. Il quartetto italiano, che difende il titolo dello scorso anno, e che è composto dal neo campione iridato Alessio Foconi e da Giorgio Avola, Daniele Garozzo ed Andrea Cassarà, dopo averesordito ieri con il successo per 45-34 contro l’Australia, aveva battuto ai quarti per 45-23 la Polonia.

Nella sciabola femminile, invece, l’Italia rimane ai piedi del podio. La squadra azzurra formata da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Loreta Gulotta, è stata sconfitta per 45-40 dalla Corea del Sud nell’assalto valido per il bronzo, verso il quale era stata “dirottata” dalla stoccata del 45-44 nel match di semifinale contro la Russia che ha interrotto una rimonta azzurra da applausi.
Le ragazze del CT Giovanni Sirovich erano giunte in semifinale dopo aver sconfitto col punteggio di 45-44 l’Ungheria nell’assalto dei quarti di finale, dando continuità al successo ottenuto ieri nel turno delle 16 contro l’Azerbaijan per 45-34.

Related Articles

Close